FASCINO DELL'INDIA DEL SUD

Dal 27 Dicembre 2017 al 10 Gennaio 2018

Dal 27 Dicembre 2017 al 10 Gennaio 2018

Programma di viaggio di massima

Giorno 1: 27 Dec 2017 – ROMA/ DELHI/CHENNAI
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti al viaggio di Capodanno in India all’aeroporto internazionale di Roma/Fiumicino e partenza alle ore 19.40 con il volo di linea per Chennai con transito. Pasti,film e pernottamento a bordo.

Giorno 2: 28 Dec 2017 – CHENNAI
Arrivo all’aeroporto di Delhi (ore 07.15) e volo in transito per Chennai alle ore 09.55 . Arrivo all’aeroporto di Chennai (12.40) ,incontro con l’assistente e trasferimento in albergo per il check-in. Nel primo pomeriggio cominceremo il giro turistico della città con la visita della Chiesa Madre Santhome : costruita nel 1504, poi ricostruita in stile neogotico nel 1893, questa chiesa cattolica romana si dice ospitare le spoglie di San Tommaso Apostolo. Proseguiremo con la visita del Fort St. George , costruito dalla British East India Company nel 1640 sotto la supervisione di Francesco Giorno e Andrew Cogon, oggi ospita l’ufficio del Segretariato del Tamil Nadu . Ospita anche la Chiesa di Santa Maria, la più antica chiesa anglicana in India. In serata passeggiata alla Marina Beach,la spiaggia più lunga in India che si estende per 13 km. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: 29 Dec 2017 – CHENNAI/ KANCHIPURAM /MAHABALIPURAM (150 Km)
Dopo la prima colazione, partenza per Mahabalipuram, lungo il viaggio sosta al Tempio di Kanchipuram Varadarajar Perumal o Hastagiri o Attiyuran è un tempio indù dedicato a Vishnu. Si tratta di uno dei Desams Divya, i 108 templi di Vishnu che si crede essere stato visitato da 12 santi poeti, o Alwar. Uno dei più grandi studiosi di filosofia indù Vaishnava Visistadvaita, Ramanuja si pensa che abbia risieduto in questo tempio. La visita prosegue con il Tempio di
Ekambareswarar ;questo tempio dedicato a Shiva, è il più grande tempio della città di Kanchipuram e si trova nella parte settentrionale della città. Il Tempio di Gopuram è 59m di altezza, è uno dei più alti gopurams in India. Si tratta di uno dei cinque grandi templi di Shiva o le Pancha Bootha Sthalams, che rappresentano i 5 elementi e qui rappresenta la TERRA. Gli altri 4 templi sono Thiruvanaikaval Jambukeswara , Chidambaram Natarajar ,Thiruvannamalai Arunachaleswara e il tempio Kalahasti Nathar. Proseguiremo con la visita del tempio Kamatchi Amman : questo tempio è dedicato a Kamakshi, una delle forme della dea Parvati ed è anche associato con Shankaracharya, uno dei più grandi guru indù. Il Tempio Meenakshi a Madurai, il tempio di Thiruvanaikaval Akilandeswari vicino Tiruchirappalli e questo Kamakshi sono importanti centri di culto di Parvati come la dea madre, nello stato del Tamil Nadu. Al termine di queste visite raggiungeremo Mahabalipuram per il check-in in albergo.
Quindi visita del Pancha Rathas (la Penitenza di Arjuna) e il Tempio sulla spiaggia:ciascuno dei cinque monumenti del complesso Pancha Rathas assomiglia ad un carro (Ratha) e ciascuno è scolpito su un unica, lunga pietra o monolite.Anche se a volte erroneamente vengono indicate come templi queste strutture non sono mai state consacrate in quanto non sono mai stati completati dopo la morte di Narasimhavarman. Le strutture sono state chiamate Draupadi, il nome della moglie in comune di Pancha Pandava dal poema epico Mahabharata. Proseguiremo con la visita del Tempio di Shore. Costruito nel 700-729 dC, questo tempio è così chiamato perché si affaccia sulla costa del Golfo del Bengala. Si tratta di un tempio strutturale, costruito con blocchi di granito risalenti al 18 ° secolo. Al momento della sua creazione, il villaggio era un porto occupato durante il regno di Narasimhavarman II della dinastia Pallava. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4 : 30 Dec 2017 – MAHABALIPURAM / PONDICHERRY (100 Km)
Dopo la prima colazione si proseguirà Pondicherry. Durante il tragitto visita delle saline agricole. (E ‘altamente stagionale e cercheremo di organizzare, se disponibile). Arrivo e check in in albergo; si prosegue con la visita al Museo e la Sri Aurobindo Ashram e Samahdi, ombreggiato da alberi di frangipane, dove riposano i corpi di Aurobindo e “Madre”.Passeggiata per i quartieri un tempo occupati dai francesi: le Poste, la Biblioteca,l’alleanza francese. La passeggiata continua lungo le strade della città bianca ricostruita nel 18 ° secolo per esplorare l’architettura coloniale di questa vecchia zona che ha mantenuto un fascino tutto particolare. Poi visita al War Memorial Francese, il giardino botanico. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 : 31 Dec 2017 – PONDICHERRY / TANJORE (220 Km) – Capodanno in India
Dopo la prima colazione si procede verso Tanjore. Arrivo e check-in in albergo. A Tanjore visita del Tempio di Brihadeshwara un tempio indù che è dedicato a Shiva. Si tratta di un esempio luminoso di grandi altezze, che Cholas realizza all’interno di un’architettura Tamil. Questo tempio è un omaggio , un riflesso della potenza del suo sostenitore Raja Raja Chola I; questo tempio rappresenta il più grande esempio di architettura indiana . Cena di Gala e pernottamento in hotel.

Giorno 6 : 01 Gen 2018 – TANJORE /TRICHY / MADURAI (185 KM)
Dopo la colazione partenza per Trichy. Visita il Ranganathaswamy Tempio di Sri a Srirangam. Questo tempio ben conservato, dedicato al Signore Vishnu, è circondato da sette mura concentriche con 21 gopurams ed è probabilmente il più grande in India. Visita del Forte , uno storico complesso fortilizio e tempio costruito su un antico costone di roccia alta 273 piedi. Ci sono due templi indù all’interno del Fort, il Ucchi Pillayar Koil e il Tempio Shiva. Geologicamente la roccia alta 83 m potrebbe risalire a più di un miliardo di anni fa. Proseguimento per Madurai. All’arrivo cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7 : 02 Gen 2018 – MADURAI
Dopo la prima colazione visita del Tempio Meenakshi che ha quasi 2000 anni ed è il cuore del centro storico, splendido esempio di architettura dravidica (i non-induisti non sono ammessi all’interno del Tempio quando le maggiori divinità sono poste al suo interno). Quindi visita del Tirumalai Nayak Mahal, un edificio saraceno indo, costruito nel 1523. In tarda serata presso il Tempio Meenakshi si potrà partecipare alla cerimonia serale noto come ‘Sonno del Dio’: un corteo folcloristico in cui l’immagine di Shiva è accompagnata da musicisti, cantanti del tempio e sacerdoti dal suo santuario a quella di Parvati. Durante il tragitto Shiva visita le altre divinità lungo il percorso. Al termine rientro in Hotel,cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 8 : 03 Gen 2018 – MADURAI /KANYAKUMARI (250 KM)
Dopo la colazione partenza per Kanyakumari ed all’arrivo trasferimento in Hotel. Kanyakumari rappresenta la punta peninsulare dell’India dove si incontrano 3 mari : l’Oceano Indiano, il Mar Arabico e la Baia del Bengala. Visiteremo lungo il tragitto il Padmanabhapuram Palace conosciuto per lavori in legno. Visita del tempio di Kanyakumari, del monumento di Gandhi e del memoriale di Vivekananda. In serata potrete assistere allo spettacolare tramonto. Cena e pernottamento presso l’hotel.

Giorno 9 : 04 Gen 2018 –KANYAKUMARI /KOVALAM (80 KM)
Consigliamo di alzarsi molto presto la mattina per godere dell’alba per poi più tardi tornare in hotel per la prima colazione. Dopo la prima colazione ci si sposterà a Kovalam. All’arrivo trasferimento e sistemazione in Hotel . Giornata a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia. Cena e pernottamento presso l’hotel.

Giorno 10: 05 Gen 2018 – KOVALAM
Prima colazione in Hotel. Giornata a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 11: 06 Gen 2018 – KOVALAM
Prima colazione in Hotel. Giornata a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 12 : 07 Gen 2018 – KOVALAM / PERIYAR (210 KM)
Dopo la colazione in hotel, lasciamo Kovalam per proseguire in direzione Thekkady (Periyar) .Arrivo e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio giro in barca sul lago Periyar per vedere il Wildlife Sanctuary è uno dei più importanti e frequentati in India. Le escursioni lungo il grande lago artificiale circondato da fitti boschi servono ad offrire l’occasione per vedere la vita selvaggia in particolare elefanti, cinghiali, sambar, ecc. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 13: 08 Gen 2018 – PERIYAR/ ALLEPPEY HOUSEBOAT (130 KM)
Colazione in Hotel. In mattinata partenza per Alleppey ed all’arrivo al molo ci si imbarcherà su una “back water”,una casa galleggiante . Soggiornare in questo palazzo in movimento è un’esperienza mozzafiato e stimolante. Si navigherà osservando le antiche reti cinesi di pesca, gigli e lussureggianti risaie, villaggi di cocco e case rustiche, templi, tra palme da cocco. I pasti vengono cucinati e serviti a bordo della barca. Pernottamento a bordo.

Giorno 14 : 09 Gen 2018 – ALLEPPEY/ COCHIN (60 KM)
Dopo la colazione nella casa galleggiante si sbarca ad Alleppey. La città è nota anche come la Venezia d’Oriente a causa dei canali stretti e delle sue acque grigie. Da qui il nostro viaggio prosegue verso Cochin. All’arrivo trasferimento in Hotel per il check-in. Nel pomeriggio visita della città con il Palazzo olandese, la Sinagoga ebraica (che rimane chiusa il sabato), la chiesa di San Francesco e la Basilica di Santa Cruz. Durante la guida lungo la linea costiera, alla bocca del porto, si possono anche vedere le “reti ai pesca cinesi”, uniche e ancora in uso, introdotte dai commercianti cinesi nel XIV secolo. Il tour di Capodanno in India termina nella zona di Fort Kochi dove è possibile attraversare gli edifici storici olandesi e portoghesi. Alcune parti di questo Fort di quasi 500 anni sono ancora incredibilmente ben conservate. In serata potrete assistere ad un suggestivo spettacolo,il Kathakali Dance Show basato sulle storie di Ramayana e Mahabharata. I ballerini sono rappresentati e dipinti con colori accesi e maschere e sono accompagnati da batteristi e musicisti. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 15: 10 Gen 2018 – COCHIN/ DELHI/ ROMA
Check out dall’hotel e trasferimento all’aeroporto per le pratiche di imbarco e partenza alle ore 07.20 con volo di linea con scalo a Delhi previsto alle ore 10.55. Volo in transito per Roma con partenza alle ore 14.20. Arrivo previsto a Fiumicino alle ore 18.05 e fine dei nostri servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE( base minimo 15 pax) 2690,00 €
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 1160,00 €
TASSE AEROPORTUALI (da riconfermare fino al momento dell’emissione della biglietteria aerea) 375,00 €
ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO VIAGGIO 110,00 €
VISTO PER L’INDIA 80,00 €
SUPPLEMENTO BUSINESS CLASS 950,00€

Le quote comprendono:

  • Soggiorni: Su base camera Matrimoniale/Doppia per 13 Notti (12 notti in Hotel ed 1 notte in Houseboat) . (orari di check-in:14:00 e di check-out: 12:00)
  • Pasti: su base di Mezza pensione in ogni hotel (colazione e cena). Una pensione completa in Houseboat
  • Trasporti: Tutti i servizi di trasporto inclusi i transfer da e per gli aeroporti, le visite e tutte le escursioni come da programma saranno effettuate con 01 Pullman Deluxe con aria condizionata.
  • Giro sul lago in barca condivisa a Periyar
  • Gala Dinner del 31 Dec 2017
  • Visita alla piantagione di specie a Munnar/Thekkady
  • Danze Kathakali a Cochin
  • Guide: Accompagnatore/guida turistica parlante italiano dall’arrivo a Chennai fino alla partenza da Cochin
  • Voli internazionali da/per l’Italia e voli interni
  • Ingressi ai monumenti: Tutti gli ingressi ai monumenti menzionati nel programma a persona
  • Una bottiglia di acqua minerale a testa durante il tour
  • Tasse governative

Le quote non includono

  • Spese personali di qualsiasi tipo, come telefono, lavanderia, alcool ecc.
  • Tasse aeroportuali
  • Spese per foto / video ai monumenti o altre spese non specificamente
  • Visto d’ingresso, assicurazioni ecc.
  • Bevande ai pasti
  • Mance per Hotel/Ristoranti, autisti e guide.

Gli Hotel per il Capodanno in India saranno quelli di seguito menzionati o di categoria equivalente

CITTA HOTEL 4 STELLE WEBSITE N. DI NOTTI
Chennai Aloft www.starwoodhotels.com 01
Mahabalipuram Ideal Beach Resort www.idealresort.com 01
Pondicherry Sunway GRT Grand www.thesunwaymanor.com 01
Tanjore Sangam www.sangamhotels.com 01
Madurai Taj Gateway www.gateway.tajhotels.com 02
Kanyakumari Sparsa Resort www.sparsaresorts.com 01
Kovalam Uday Samudra www.samudrakovalam.com 03
Periyar Cardamon County www.cardamoncounty.in 01
Alleppy Deluxe House Boat / 01
Cochin Casino Hotel www.cghearthcasinohotel.com 01

Contatti

Via Ercole Pasquali 3, 00161, Roma

Telefono: +39 06 44234698

e-mail: booking@courtesytravel.it

Fax: +39 06-44233692

Sri Lanka

Sri Lanka & Maldive

Tour

Argentina Triangolo Magico

Giappone

Contatti

  •   Via Ercole Pasquali 3, 00161, Roma

  •    email: booking@courtesytravel.it

  •    Telefono: +39 06-44234698

  •    Fax: +39 06-44233692

Scrivici!

Gallery