VIAGGIO IN INDIA DAL 4 AL 14 NOVEMBRE 2024

GRAN TOUR DEL RAJASTAN E FIERA DI PUSHKAR DAL 4 AL 14 NOVEMBRE 2024

INDIA

GRAN TOUR DEL RAJASTAN

E FIERA DI PUSHKAR  

DAL 4 AL 14 NOVEMBRE 2024

Jaipur Rajasthan India - Foto gratis su Pixabay - Pixabay

 

“Questo è davvero l’India, la terra dei sogni e romanticismo, la terra di tigri ed elefanti, il paese di un centinaio di lingue, di mille religioni, culla della razza umana, madre della storia, nonna della leggenda, l’unico paese sotto il sole che è dotato di un interesse incorruttibile, quella terra che tutti gli uomini desiderano di vedere, e se l’hanno vista una volta, anche da uno sguardo, non darebbero quello che hanno visto neanche per gli spettacoli di tutto il resto del mondo messi insieme. “
Mark Twain, famoso esploratore, Following the Equator 1897

 

Una incredibile diversità – dalle cime innevate alle spiagge dorate, dai templi tranquilli a feste esuberanti, non sorprende che questo paese è stato soprannominato il mondo più multidimensionale. Casa, per circa un miliardo e mezzo di persone, il subcontinente è coperto con un miscuglio assortito di gruppi etnici, che si traduce in un cocktail culturale inebriante per il viaggiatore.

L’India non è solo una delle più antiche civiltà del mondo, ma è anche la più grande democrazia del mondo, e ha fatto passi da gigante tra le nazioni in via di sviluppo. L’impressionante varietà di storia e cultura dell’India, dagli antichi regni del Gange allo stato attuale, si fonde armoniosamente per formare un ambiente unico. Un paese dalle dimensioni di un continente, l’India possiede una grande ricchezza d’immagini e suoni, sapori e consistenze.

 

Le esperienze e colori della terra di Maharajah e la fiera di Pushkar

Dal 4 al 14 novembre 2024

 

Delhi (02 Notti), Mandawa (01 Notte), Nagaur (01 Notte), Jodhpur (01 Notte), Pushkar (01 Notte), Jaipur (02 Notti), Agra (01 Notte)     (11 giorni – 9 notti in India)

04/11/2024                                    ROMA- DELHI                                                              

Incontro dei partecipanti all’aeroporto di Roma FCO   e partenza con volo di linea ITA Roma Fco 13.55, cena a bordo, arrivo a New Delhi ore 01.50 arrivo

05/11/2024                                       ARRIVO A DELHI                  

                                                   

  • Arrivo all’aereoporto Internazionale di Delhi– T3
  • Visita alla Moschea di Jama
  • Giro in risciò e passeggiata a piedi nella zona di Chandni Chowk
  • Visita al museo Birla / Gandhi Smriti
  • Visita al Qutab Minar
  • Visita al Tempio Sikh e visita alla cucina comunitaria dentro il complesso del tempio sikh per la partecipazione al langar
  • Pernottamento a Delhi

 

Arrivo a New Delhi – aeroporto internazionale Indira Gandhi – Terminal 03. Un rappresentante insieme alla vostra guida nazionale parlante Italiano vi aspetterà fuori dal cancello dogana e vi accompagnerà al vostro veicolo dotato di aria condizionata al parcheggio più vicino. Check in nelle camere e pernottamento. Nel primo pomeriggio   partenza per la visita di Delhi

Delhi – la capitale dell’India – una delle città in più rapida crescita dell’India. Questa città si compone in due parti: Vecchia Delhi e Nuova Delhi. La prima fu la  capitale dell’ India musulmana tra il XVII e il XIX sec. e conserva ancora oggi numerose moschee, monumenti e fortificazioni legati alla storia islamica indiana. Nuova Delhi, invece, è la città imperiale, quella che gli inglesi elessero capitale dell’India nel 1931, oggi sede di diverse ambasciate e degli uffici governativi.

Cominciate la vostra esplorazione a Old Delhi con la visita della Moschea di Jama, la moschea reale costruita dall’imperatore Mughal, Shah Jahan nel 1656. Questa moschea è una delle più grandi al mondo – la hall principale può contenere circa 20,000 persone!

Chandni Chowk è situato nella vecchia città di Delhi, Chandni Chowk – significa ‘piazza di luna’ – è uno dei più antichi, aree commerciali più frequentati e famosi della città, costruita nel 17 ° secolo e è stata originariamente intersecata da canali che sono stati progettati per catturare e riflettare la luce della luna.

L’esperienza –Giro a piedi per esplorare il vicolo del matrimonio e “la via di Parathe “

Passate davanti a Red Fort (UNESCO World Heritage Site), costruito in mattoni di sabbia rossa da Shah Jahan nel 1648, questo magnifico monumento è disposto lungo il fiume Yamuna e ha la forma di un ottagono irregolare. Piu’ tardi godetevi il viaggio guidato attraverso il centro di Delhi, lungo il cerimoniale Rajpath, passando accanto all’imponente Rashtrapati Bhavanall’India Gate e al Palazzo del Parlamento, che svelerà lo splendore dell’arte Lutyen.

Successivamente, visiteremo Gandhi Smriti precedentemente famoso come Birla Bhavan, è un museo dedicato al padre della nazione Mahatma Gandhi. Situato sulla Tees January Road a Nuova Delhi. Birla Bhavan è il luogo in cui Gandhi Ji trascorse gli ultimi 144 giorni della sua vita e fu assassinato da Nathuram Godse il 30 gennaio 1948. Originariamente la casa di Birlas, la famiglia di imprenditori Indiani, è ora noto come Eternal Gandhi Multimedia Museum.

Visita del Qutub Minar:la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, è il prototipo di tutti i minareti Indiani.

Gurudwara Bangla Sahib: Gurudwara Bangla Sahib era un bungalow magnifico e spazioso a Delhi di proprietà dal Raja Jai Singh Amber (Jaipur) che incuteva grande rispetto e onore alla corte dell’imperatore Mughal Aurangzeb e che ora gode dello status di luogo sacro. La Galleria d’Arte nel seminterrato ha dipinti raffiguranti eventi storici legati alla storia Sikh. Visita della cucina comunitaria dentro il complesso del tempio sikh
cena e pernottamento in hotel

 

06/11/2024                    DELHI – ARUKA – MANDAWA                                         260 KM/ 06 ORE

  • Colazione in hotel
  • Lungo la strada ci sarà il pranzo e una sosta in un villaggio rurale dove sarà possibile vedere come si svolge la vita nelle campagne indiane
  • Speciale pranzo tradizionale in stile Bajot sarà offerto nella residenza di una famiglia locale
  • Applicazione dell’henné sulle mani delle donne
  • Visita agli haveli di Mandawa
  • Pernottamento a Mandawa

Dopo la colazione partenza per Mandawa nel Rajasthan attraverso la regione dello Shekhawati.

L’esperienza speciale – Lungo la strada ci sarà il pranzo e una sosta in un villaggio rurale dove sarà possibile vedere come si svolge la vita nelle campagne indiane.

Speciale pranzo tradizionale in stile Bajot sarà offerto in un antico palazzo prenotato esclusivamente per il gruppo. Il cibo sarà preparato dalle dame della nobile famiglia che risiede all’interno del palazzo.

Non è neccessario sposarsi per potere avere i tatuaggi all’henné. La maggior parte delle ragazze apprende questa arte fin dall’infanzia. Proseguimento per Mandawa. Nel pomeriggio passeggiata nella zona storica di Mandawa per ammirare le splendide costruzioni affrescate, gli haveli, caratteristici della città.

La città di Mandawa, fondata nella metà del 18 ° secolo, era una volta una città residenziale di ricchi mercanti. I enormi haveli sono costruiti e decorati dai ricchi mercanti con le bellissime pitture murali. Tuttavia, con il tempo, i mercanti sono spostati e migrati ad altre aree, lasciando le belle haveli anonimato. Pero’ ancora, la magnificenza di questi haveli diventa una grande attrazione turistica della città. Cena e pernottamento in hotel

 

07/11/2024                    MANDAWA – NAGAUR                                           190 KM/ 04 ORE

  • Visita al bazaar di Nagaur
  • Visita alla fortezza di Nagaur
  • Le esperienze a Nagaur
  • Pernottamento a Nagaur

Dopo la prima colazione si parte per Nagaur.  All’arrivo sistemazione in hotel.

Pranzo nella reggia.

Visita alla fortezza e bazaar di Nagaur. Il forte Nagaur, chiamato anche Ahhichatragarh Fort, Ahhichatragarh Fort si traduce letteralmente in “forte del cobra incappucciato”, questo forte è di grande importanza storica. Questo forte fu originariamente trovato da Naagvansi Kshatriya. È interessante notare che questo forte è noto per aver assistito a molte battaglie nei secoli passati. Il forte è famoso per le sue alte mura e il grande campus. Questo monumento offre ai turisti la possibilità di godere di antichi palazzi, giochi colorati di fontane, giardini lussureggianti, famosi templi con un’atmosfera pittoresca. Puoi entrare in questo forte attraverso tre porte d’ingresso principali. Il primo ingresso è stato costruito per una ragione storica per proteggersi dai nemici. Il secondo e il terzo ingresso sono chiamati rispettivamente “Beech ka pol” e “Kacheri pol”.

L’esperienza –Bazaar di Nagaur – Passeggiata nel bazaar.

L’esperienza – L’esperienza – Si offrono le cose da mangiare alle aquile sui bastioni della reggia

Esperienza facoltativa: CONCERTO SUFI (Spettacolo privato della danza e musica Sufi al Deepak Mahal)

Luogo: Deepak Mahal

Il nome Deepak Mahal, che deriva il suo nome dalle nicchie delle lampade (chini khana) sulla faccia interna delle mura di cinta. Questo bellissimo Deepak Mahal fu costruito in onore dell’imperatore Akbar durante la sua significativa visita a Nagaur nel 1570. Il padiglione chiuso ha tre camere con jallis o finestre reticolari un tempo decorate con mica e vetro colorato.

Faremo una cena speciale al Bakhat Singh Mahal – era la residenza principale del Maharaja Bakhat Singh che governò Nagaur dal 1724 al 1751, quando salì al trono di Jodhpur. Questo palazzo era il Diwan Khana, o la sala delle udienze private. In questo palazzo il Maharaja appariva alla Jharokha (finestra) per dare udienza. Pernottamento in hotel

 

08/11/2024                                 NAGAUR – JODHPUR                 (135 KM, 03 ORE)                                  

  • Visita ad un ospedale di mucche
  • Visita ai giardini di Mandore
  • Giro sul Tuktuk
  • Visita al ristorante Mishrilal per assaggiare un Makhania lassi
  • Pernottamento a Jodhpur

Prima Colazione in hotel.  Partenza alla volta di Jodhpur.Sosta durante il percorso per visitare un ospedale di mucche. Al termine Proseguimento per Jodhpur, arrivo a Jodhpur e trasferimento in hotel.

Visita ai giardini di Mandore – Famosi cenotafi reali, Mandore era un tempo la sede regnante della dinastia Pratihara. Il giardino ospita la famosa Sala degli Eroi e il tempio dei Trecento milioni di dei. Il giardino ospita anche un Museo del Governo, ricco di manufatti e antiche reliquie.

La caratteristica più sorprendente del giardino sono gli splendidi cenotafi o “dewal” che si possono trovare sparsi in tutti i Mandore Garden. Indubbiamente il più bello e famoso di questi cenotafi è quello che appartiene al Maharaja Ajit Singh. Le strutture all’interno del giardino sono senza dubbio la sua caratteristica più sorprendente, ad esempio la Sala degli Eroi – ha 16 figure di guerrieri scolpite da un’unica roccia.

Giro sul Tuktuk. (Ape Indiano)

Visita al ristorante Mishrilal per assaggiare un Makhania lassi che è un piatto   tradizionale di Jodhpur – Un makhania lassi è cremoso, dolce e salato e il perfetto rinfresco per il caldo. Il posto più popolare a Jodhpur per provarli è il modesto Shri Mishrilal all’ingresso meridionale del mercato di Sardar. Cena e pernottamento in hotel

 

09/11/2024                JODHPUR – PUSHKAR                                               (230 KM, 05 ORE)

  • Visita al Forte Mehrangarh
  • Visita al Jaswant Thada
  • Partenza per Pushkar
  • Pernottamento a Pushkar

Colazione in hotel. Visita al Forte Mehrangarh.

La città vecchia di Jodhpur è circondata da un muro lungo 10 km, costruito circa un secolo dopo la fondazione della città. Dal forte puoi vedere chiaramente dove finisce la città vecchia e inizia la nuova. La città vecchia è un’affascinante giungla di strade tortuose di grande interesse per passeggiare. Otto porte conducono fuori dalla città murata. È una delle città più interessanti dell’India e quei pantaloni da equitazione attillati, Jodhpur, hanno preso il nome da questo locale. Il Forte Mehrangarh è disteso su una collina alta 125 metri ed è il forte più imponente e formidabile del Rajasthan.

Visita del Forte Mehrangarh (cittadella del sole) che evoca lo spirito stesso dei Rathore, il clan Rajput locale al potere. Visita i suoi vari palazzi con i loro delicati fregi e i rispettivi musei, che espongono i tesori della famiglia reale.

Visita del Jaswant Thada – A nord del Forte Mehrangarh, e collegato ad esso da una strada, Jaswant Thada è un memoriale in marmo con colonne al popolare sovrano Jaswant Singh II (1878-95), che avviò sistemi di irrigazione e diede impulso all’economia. I cenotafi dei membri della famiglia reale che sono morti dopo Jaswant sono vicini al suo memoriale; quelli che lo hanno preceduto sono ricordati da chattri a Mandore.

Passeggiata nella città blu – Si procede verso le stradine strette ma vivaci della Città Blu.

Visita delle antiche mura che hanno svolto un ruolo fondamentale tra i nativi di Jodhpur. Scoprite una città che è stata progettata sotto forma di un corpo umano, dove ogni sua parte assomiglia a diversi organi del corpo. Si cammina attraverso i vicoli storici di Jodhpur, la città blu, e assisti alla storia della città.

Partenza alla volta di Pushkar. Arrivo a Pushkar e trasferimento in campo tendato. Cena e pernottamento in campo tendato

 

10/11/2024                    PUSHKAR – JAIPUR                       330 KM/ 06 ORE                   

  • Colazione in campo tendato
  • Fiera dei dromedari
  • Partenza per Jaipur
  • L’esperienza speciale – Lezione della cucina India e cena a casa di una famiglia Indiana
  • Pernottamento a Jaipur

Prima Colazione in campo tendato. Al mattino parteciperemo alla fiera di Pushkar e Kartik Mela sono i vari nomi di questo caleidoscopio culturale annuale che si tiene nel Rajasthan.

Pushkar è anche noto per avere l’unico tempio dedicato a Brahma. Nella notte di Kartik Purnima, secondo le mitologie, si dice che 33 milioni di dei e dee abbiano consacrato il lago che circonda il tempio. Pushkar è ora uno dei cinque dham per i devoti Indù.La gente del posto a Pushkar afferma che la fiera risale a più di un secolo fa. Inizialmente, la fiera è stata organizzata per onorare e celebrare Kartik Purnima (la notte di luna piena della consacrazione del lago Pushkar) nel mese lunare indù di Kartik. Gli abitanti dei villaggi della zona circostante venivano qui per festeggiare attraverso riti religiosi, musica popolare e danze. Il Rajasthan, essendo un deserto, ospita i dromedari, che sono parte integrante della loro cultura e dei loro festival. Durante Pushkar Mela, i proprietari li vestono con abiti e accessori colorati, appendono campanelli al collo e li dipingono per attirare gli spettatori.

Per i visitatori è un’opportunità irripetibile per assistere al colore, allo spettacolo e al carnevale di uno degli ultimi grandi melas tradizionali, che porta bestiame, agricoltori, commercianti e abitanti dei villaggi da tutto il Rajasthan. Ogni aspetto di un’esperienza del genere è speciale. Al termine partenza per Jaipur. Arrivo a Jaipur e check in all’hotel.

Jaipur, “La Città della Vittoria”.

Il nome originario era “Sawai Jaipur”, dal nome del giovane principe che la commissionò – il Maharaja Jai Singh II – un guerriero, astronomo e politico che regnò tra il 1699 e il 1743. Jaipur oggi è conosciuta come la città rosa, descritta come la città dai colori autunnali del tramonto e affascina ogni visitatore. Circondata da aspre colline, ognuna coronata da formidabili fortezze, bei palazzi, ville e giardini sparsi in tutto il perimetro.  Luoghi d’altri tempi che furono testimoni di processioni reali e fastose celebrazioni. Fatta eccezione per il traffico caotico di biciclette, automobili e autobus, poco sembra essere cambiato. La città, con ricca eredità storica e architettonica, ha una varietà di esperienze da offrire.

L’esperienza speciale: – Visita alla casa di una famiglia locale che vi insegna a cucinare “i piatti tipici della regione di Marwar e del deserto “. Cena insieme alla famigliaL’esperienza dell’arte della cucina e l’aroma di spezie. Imparate con la famiglia, come si partecipa a un corso di cucina interattivo accompagnati da una signora della famiglia. Lei condividerà la ricotta segreta che è stata tramandata di generazione in generazione. Il cibo cotto sarà servito durante il pasto. cena insieme alla famiglia.

Pernottamento in hotel.

 

11/11/2024                          JAIPUR                                                   

  • Sosta fotografica davanti al palazzo dei venti
  • Visita al forte Amber
  • Visita al palazzo di città
  • Visita al tempio Birla
  • Pernottamento a Jaipur

Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita al magnifico Amber Fort, si sale sulle jeep. Il forte è conosciuto per il suo stile artistico unico e mozzafiato, fondendo con maestria elementi indù e musulmani (Mughal). Visita delle camere e dei corridoi del palazzo, famoso per l’eccellenza del suo disegno. L’imponente entrata interamente dipinta con le immagini del dio dalla testa di elefante, Ganesh. Le finestre interamente forate offrono viste da diversi punti e schegge di specchi luccicanti sono incastonate tra le mura di Sheesh Mahal. Amber Fort, conosciuta anche come ‘Palazzo Amer’, è uno dei più famosi fortezze del Rajasthan attirando intorno al 4000 a 5000 visitatori al giorno durante l’alta stagione turistica. Il nome del palazzo era arrivato dal nome della cittadina di Amer, si trova undici chilometri da Jaipur. Questa residenza collinare del 16 ° secolo è ben conservata, ci sono grandi padiglioni e le sale che si aprono sui giardini e cortili. Anche se la costruzione principale del palazzo è iniziata nel 1592 dal Maharaja Man Singh, è stato aggiunto nel corso degli anni da governanti successivi e continuò ad essere occupato da loro fino alla fine della costruzione di Jaipur. Il tour della città continua con una sosta per fotografare l’Hawa Mahal o Palazzo dei Venti. La sua facciata è probabilmente la più fotografata a Jaipur, con le sue finestre in legno riccamente intagliato, progettate in modo che le signore del palazzo potessero guardare per le strade inosservate.  Si prosegue per il City Palace Museum, che ha una preziosa collezione di oggetti d’antiquariato, costumi e armature del Mughal e Rajput, tra cui spade di diverse forme e dimensioni con preziosi manici cesellati.

Visita al tempio Birla – Il Tempio Birla, originariamente conosciuto come Tempio Lakshmi Narayan, è situato sotto il Forte Moti Dungri a Jaipur. Dedicato al Signore Vishnu e alla dea Lakshmi, questo tempio è un orgoglioso punto di riferimento architettonico di Jaipur. Costruito in puro marmo bianco, il Tempio Birla è diverso dai tradizionali antichi templi indù ed è costruito con un approccio moderno. All’interno di questo magnifico santuario si possono vedere idoli splendidamente scolpiti di Vishnu e della dea Lakshmi, così come di altri dei e dee indù. Delicati intagli di simboli indù e antiche citazioni della Geeta e delle Upanishad adornano le pareti di questo affascinante tempio. Si riconoscono anche gli avvenimenti mitologici incisi sulle pareti. Oltre agli idoli religiosi, nel tempio sono incluse anche immagini e figure di diversi santi religiosi, filosofi e uomini di successo storici, come Socrate, Buddha, Zarathustra e Confucio. Un’opera d’arte, questo tempio rappresenta davvero la bellezza architettonica, in una forma moderna. Cena e pernottamento in hotel.

 

12/11/2024                    JAIPUR – ABHANERI – FATEHPUR SIKRI – AGRA                                  250 KM / 06 ORE      

  • Partenza per Agra
  • Pozzo ai gradini a Abhaneri
  • Visita alla città fantasma di Fatehpur Sikri
  • Pernottamento ad Agra

Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Agra.

La prima sosta è Abhaneri. Abhaneri, è un villaggio nel distretto di Dausa del Rajasthan. Il luogo è molto popolare in quanto ospita un colossale pozzo a gradini, Chand Baori, considerato tra i più bei pozzi a gradini dell’India. Si ritiene che il villaggio di Abhaneri sia stato fondato da Samrat Mihir Bhoj, un re Pratihar.

Successivamente si visita Fatehpur Sikri, la città fantasma in arenaria rossa costruita per volontà dell’Imperatore Akbar nel 1569, e successivamente abbandonata.  Si narra che Fatehpur Sikri, nonostante l’imperatore Akbar avesse molte mogli, non aveva figli. Andò in visita da un religioso, Sheikh Salim Chishti. Questi disse all’imperatore che avrebbe avuto tre figli maschi: la profezia si avverò in breve tempo. L’imperatore fu così impressionato dalla sequenza di lieti eventi che decise di erigere una città a Sikri per onorare il sant’uomo. La costruzione iniziò nel 1569 e divenne la capitale del Mughal, ma dopo 15 anni fu abbandonata per scarsità di acqua.  Proseguimento per Agra, all’arrivo Trasferimento e check-in all’hotel.

Una volta era un piccolo villaggio sulle rive dello Yamuna, fu trasformato da due grandi monarchi Mughal, Akbar e suo nipote Shah Jehan, nella seconda capitale dell’Impero Mughal: Dar-ul-Khilafat, o “sede dell’Imperatore” nel XVI e XVII secolo.

Pernottamento in Hotel.

 

13/11/2024                    AGRA – DELHI                                        220 KM / 04.30 ORE        

  • Visita del Taj Mahal
  • Visita al forte rosso di Agra
  • Cena di arrivederci in un tipico locale di Delhi

Colazione in hotel. Al mattino presto si parte per ammirare il Taj Mahal.

Il Taj Mahal è spesso chiamato ‘poesia in pietra’. Se è così, il mausoleo è una poesia d’amore, creata dall’imperatore Mughal Shah Jahan per la sua moglie preferita, Mumtaz Mahal. Ci sono voluti 22 anni per essere completato ed è stato disegnato e progettato dall’architetto persiano Ustad Isa.

Visita al forte di Agra – Il Forte di Agra è un forte storico nella città di Agra in India. Fu la residenza principale degli imperatori della dinastia Moghul fino al 1638, quando la capitale fu spostata da Agra a Delhi. Il forte di Agra è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il forte può essere descritto più accuratamente come una città murata.
Pranzo in un ristorante tipico Al termine partenza alla volta di Delhi.  Cena di arrivederci in un tipico locale Indiano.

Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Delhi. Imbarco sul volo di rientro nell’aeroporto internazionale volo ITA DELHI 03.45 a.m Roma Fiumicino 08.15 del 14 novembre pasti a bordo

       ***Fine dei nostri servizi***

 

 

HOTELS PREVISTI DURANTE IL TOUR  

Città Numero di notti Hotel (Combinazione di alberghi 05*,heritage e boutique) Trattamento
Delhi 02 The Leela Ambience Convention (05*) o Similare Pensione completa
Mandawa 01 Vivaana Haveli / Castle Mandawa (Heritage) o  Similare Pensione completa
Nagaur 01 Ranvas Fort o Similare Pensione completa
Jodhpur 01 Balsamand Garden Retreat (Heritage Boutique) / Itc Welcomhotel (05*) o Similare Pensione completa
Pushkar 01 Campo Tendato Pensione completa
Jaipur 02 Hilton  (05*) o Similare Pensione completa
Agra 01 Taj Convention (05*)o Similare Pensione completa

 

Quotazione per un Gruppo di minimo 20 partecipanti

Prezzo per persona in camera doppia 2.600,00 €

Supplemento camera singola                    900,00 €

 

La Quota include:
  • Volo diretto ITA Roma delhi A/R
  • 09 notti con sistemazione in camera doppia condivisa
  • Trattamento – Pensione completa per tutto il tour
  • Tutti i trasferimenti, escursioni e visite, in veicoli dotati di aria condizionata come segue:(incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e le tasse statali
  • Servizio di una guida nazionale parlante Italiano
  • Prezzi d’ingresso ai monumenti, come dal programma (una visita)
  • Le salviette umidificate
  • Il wifi durante i trasferimenti
  • L’acqua durante i trasferimenti
  • Assistenza in Italiano
  • L’assistenza negli aeroporti dell’arrivo e partenza
  • Tutte le tasse applicabili al momento
  • Accompagnatore del cenacolo dei viaggiatori al raggiungimento di 20 partecipanti
La quota non comprende:
  • Tasse areoportuali ad oggi 280,00 €
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento 120,00 €
  • Spese personali come deposito, lavanderia, telefono / fax, e non alcolici di bevande alcoliche, fotocamera / videocamera tassa a monumenti, le spese mediche, tasse aeroportuali di partenza, tutte le assicurazioni, ecc
  • I pasti diversi da quelli specificati sopra
  • Tutti gli altri servizi non menzionati
  • Le mance e facchinaggio (Euro 80 A Persona per tutto il tour)
  • Le esperienze facultative
  • Visto per India

 

MODALITA’ DI SICRIZIONE AL VIAGGIO 

Modalità di iscrizione al viaggio è richiesto entro il 20   giugno. p.v.   tramite versamento   anticipo   pari a Euro 800,00 a persona tramite versamento bonifico bancario presso le seguenti coordinate: IBAN IT07P0503403210000000002669 intestato a Courtesy Travel Srl    causale anticipo viaggio in India   ed una volta effettuato il bonifico è richiesta copia via email a andrea@courtesytravel.it. Sono altresi richiesti copia passaporto, codice fiscale, luogo e data di nascita e indirizzo di residenza

Per ottenimento visto turistico per India siete pregati di rivolegervi al agenzia per visti turistici : Visti Dalu  in via Gian Luca Squarcialupo, 19/B, 00162 Roma RM tel 06 44238614 nelle vicinanze del  nostro ufficio o presso un’altra agenzia di visti consolari

 

Rajasthan
Lo Stato del Rajasthan, il più grande dell’India, evoca sempre i fasti dei Maharaja e dei regni principeschi situati ai limiti del deserto Thar, dove i cammelli lasciano le loro impronte sulla sabbia e dove menestrelli e cantastorie ancora girano di villaggio in villaggio raccontando le storie degli antichi splendori. Il Rajasthan è uno stato vibrante ed esotico nel quale tradizione e gloria reale si incontrano in un trionfo di colore che si staglia sull’immenso sfondo di sabbia del deserto. Presenta una diversità insolita nella sua globalità: gente, tradizioni, cultura, costumi, musica, usanze, dialetti, cucina e geomorfologia. Questo paese è dotato di forti inespugnabili, di maestosi palazzi ricchi di cultura e tradizione, nonché di risorse naturali di assoluta bellezza. E´un paese ricco di musica, danza, arte, artigianato ed avventura, un paese che non ha mai smesso di intrigare ed incantare. L’aura romantica che lo pervade aleggia ovunque nell´aria. Già residenza reale, è una delle mete più esotiche per i turisti provenienti da tutto il mondo. Non soltanto questo stato ha preservato integra la propria etnicità, ma deve il suo carisma e il suo colore anche alla conservazione del proprio stile di vita tradizionale che si tramanda nel tempo.

Contatti

  •   Via Ercole Pasquali 3, 00161, Roma

  •    email: booking@courtesytravel.it

  •    Telefono: +39 06-44234698

  •    Cellulare emergenza: 3669059902

Scrivici!

Gallery